Analisi Cliniche

Cinquantanni fa la medicina di laboratorio quasi non esisteva. Era, come si dice spesso in ambito medico, relegata nel sottoscala, ancilla minore e un po’ sottaciuta della diagnostica e della clinica.

Le immagini di repertorio, se ci fosse una cineteca della medicina del ventesimo secolo, parlerebbero di terreni di coltura preparati autonomamente, di un sapere di laboratorio “ristretto” alla tubercolosi, al tifo, alla meningite, ai pus, del microscopio come unico strumento di indagine dell’intuito del sapere del laboratorista quasi come il solo parametro di verifica e di prova.

Dal 1993, anno in cui prima la Biomedica ed ora la Life Clinic Biomedica Group, giungeva a Botricello, la ricerca e l’adeguamento sono solo il percorso quotidiano che la nostra struttura fa verso il medico e verso gli utenti. L’alta tecnologia in uso, garantita da controlli di qualità e da calibrazioni giornaliere; la professionalità di medici, biologi tecnici di laboratorio; le sensibilità e l’estrema disponibilità di tutto il personale; e su tutto, la capacità di coniugare quel dato macchina, quell’indagine, all’attenzione verso l’utente, ci fa leggere quel dato all’interno della sua storia e della sua individualità.

Life clinic biomedica group: perché

La soddisfazione del cliente e le risorse umane

Il nuovo concetto di qualità, che si è diffuso nel mondo industriale soprattutto dagli anni ’80, ha cambiato molte cose nelle relazioni tra impresa e sua clientela, all’interno dell’impresa, nei processi e nell’organizzazione.

Il risultato più evidente è che la qualità deve avere connotati di trasparenza percepibili e riconoscibili da tutti, operatori, fornitori e clienti. Soprattutto i clienti sono lo strumento per offrire, nel soddisfacimento dei loro bisogni, un riferimento di indiscussa neutralità per stabilire gli opportuni livelli di qualità un criterio valutativo non sulle affermazioni soggettive ma sui fatti accertati.

Questo nuovo terreno in cui le imprese del nostro settore, devono muoversi, in modo competitivo e riconoscibile, ha consentito alla nostra azienda, che ha voluto cogliere tale opportunità in funzione della propria realtà e dinamicità evolutiva, di innescare quel processo di “miglioramento continuo” che porta all’obiettivo che è il perno centrale della nostra politica aziendale: la Soddisfazione del Cliente, che porta a due importanti conclusioni:

  • La qualità è un investimento di energie e risorse
  • La qualità non è un traguardo ma un punto di partenza.

Le risorse umane sono il patrimonio più importante della nostra azienda. La crescita di conoscenze e competenze professionali sono direttamente correlate al nostro sviluppo.

Pertanto formazione, investimenti in innovazione tecnologica, stages, aggiornamenti continui, scelta di partnership di livello europeo, svolgono un ruolo di primo piano per quanto riguarda la capacità di consolidare un idoneo patrimonio di nozioni e di processi innovativi, di qualità, nell’organizzazione e nel servizio offerto.

"CAPIRE LE ANALISI" - VISUALIZZA PDF DI APPROFONDIMENTO >

Contatti

- Via Nazionale, 254
- 88070 - Botricello
- Tel e Fax: +39 0961 963898
- Email: info(@)lifeclinicgroup.org


Polo di Innovazione
Tecnologie della Salute - Biotecnomed

20annoattivita