HomePartnersGentech

Gentech

 

Primo gruppo diagnostico italiano rivolto alla genetica molecolare,  nasce dall’associazione di:



Geneticlab s.r.l.

Geneticlab è uno dei principali laboratori europei di diagnosi genetica. Attraverso le sue tre sedi, dislocate fra Veneto e Friuli, svolge annualmente circa 500 mila esami di biologia molecolare per oltre 1000 centri sanitari italiani ed esteri. È un laboratorio certificato e accreditato nel Sistema Sanitario Nazionale e come ideatore di Gentech è l’interfaccia per il supporto di tutti i servizi diagnostici verso le strutture che si appoggeranno operativamente alla nuova Rete di Impresa Gentech.
url: www.geneticlab.it/




IGA Technology Services s.u.r.l.

IGA Technology Services s.r.l. è una start-up costituita nel settembre 2009 dall’Istituto di Genomica Applicata (IGA), che ne è per ora l’unico socio. Ha sede, come l’IGA, al Parco Scientifico e Tecnologico  Luigi Danieli di Udine e si occupa di sequenziamento del DNA -  sia di batteri sia di piante, animali o esseri umani – e di fornire analisi bioinformatiche, ovvero letture e interpretazioni dei dati ottenuti con il sequenziamento. L’uso di queste analisi riguarda moltissimi settori, dall’agricoltura, con la possibilità di migliorare le specie attraverso incroci selettivi, all’ambito medico, dove l’orizzonte è quello della medicina personalizzata, grazie alla sempre maggiore potenza delle macchine che comporta una riduzione dei tempi e  il conseguente abbassamento dei costi.
url: www.igatechnology.com/




Pharmadiagen s.r.l.

Spin-off del CRO di Aviano ha installato presso il Laboratorio insediato al Polo Tecnologico di Pordenone la prima piattaforma Sequenom italiana dedicate alle attività di condivisione e supporto verso alter strutture sanitarie. La sua attività, dedicata integralmente alla farmacogenetica e alla medicina personalizzata, grazie al recente finanziamento Regionale ha potuto trasformarsi in un progetto di ricerca finalizzato all’impiego della tecnologia Sequenom per la Mirata Terapia Oncologica. Il progetto MiTo è il primo percorso di ricerca applicata rivolto alla terapia giusta calibrata sul DNA.
url
:
www.pharmadiagen.net/




Citogenetic-lab s.r.l.

È un laboratorio che esegue analisi di citogenetica classica e molecolare. Nata da uno dei laboratori più antichi a livello italiano, il Laboratorio Suzzi di Cesena, si è affermata, con oltre 90 mila test di citogenetica prenatale e post-natale, come uno dei leader nel suo settore.Esprime una delle branche consolidate della genetica ovvero l’analisi sui cromosomi. Citogeneticlab è un laboratorio accreditato nel sistema sanitario e autorizzato all’analisi genetica da parte della Regione Emilia Romagna.
url: www.laboratoriocaruso.it/




Diatech Pharmacogenetics
 s.r.l.

DiatechPharmacogenetics è l'unica azienda in Italia ad occuparsi esclusivamente di ricerca farmacogenetica, la disciplina che studia la risposta individuale ai farmaci in base al profilo genetico di ogni singolo paziente. DiatechPharmacogenetics sostiene la propria ricerca grazie alla vendita e allo sviluppo di test farmacogenetici impiegati nella medicina personalizzata e predittiva partendo, per priorità, dalle cure più invasive: quelle antitumorali. Grazie ai kit farmacogenetici DiatechPharmacogenetics è possibile personalizzare i trattamenti chemioterapici e radioterapici, rendendoli più efficaci e riducendone gli effetti collaterali.


url: www.diatechpharmacogenetics.com/

Contatti

- Via Nazionale, 254
- 88070 - Botricello
- Tel e Fax: +39 0961 963898
- Email: info(@)lifeclinicgroup.org


Polo di Innovazione
Tecnologie della Salute - Biotecnomed

20annoattivita