Otto test

La domanda che gira nella testa dei futuri genitori, soprattutto nei primi mesi di gestazione, è: sarà un maschietto o una femminuccia?

Non bisognerà aspettare più come una volta per saperlo.

E' arrivato anche in Calabria "Ottotest", il test che, con un semplice prelievo di sangue, permette di conoscere il sesso del tuo bimbo prima del secondo mese (dall'ottava settimana di gravidanza).

Il test si basa sull'identificazione del Dna libero del cromosoma Y nel sangue materno. Il ritrovamento del Dna libero del cromosoma Y indica che il nascituro è sicuramente maschio; il non ritrovamento dà la certezza che il nascituro è femmina.

Un recente studio americano ha dimostrato che le mamme che conoscono precocemente il sesso del nascituro si concentrano maggiormente sulla relazione emozionale con il bimbo piuttosto che sugli eventuali disturbi legati alla gravidanza. La probabilità di errore è inferiore all'1%.

Oltre a soddisfare prestissimo la legittima curiosità dei genitori sul sesso del bimbo in grembo, il test risulta molto importante, nel caso in cui la madre sia portatrice, per escludere (se il nascituro è femmina), le malattie legate al sesso come la distrofia muscolare di Duchenne o l'emofilia.

Per i residenti delle provincie di Catanzaro e Crotone è possibile eseguire il prelievo per "Otto Test", su provette dedicate, esclusivamente presso:

  • Life Clinic Biomedica Group Via Nazionale, 254  BOTRICELLO
  • Lab. Analisi Dr. Scalzi Sas Via Lidonnici, 5 CATANZARO

Il costo del test è di 130 euro e verrà eseguito presso UNILAB Laboratorio Analisi del Centro Clinico ANDROS (struttura sanitaria polifunzionale di terzo livello che comprende una Clinica di giorno dove cioè si eseguono interventi con ricovero breve, un Laboratorio di Analisi Clinico-Biologiche, un'Unità di Medicina della Riproduzione, un' Unità di Medicina Prenatale ed un Ambulatorio Polispecialistico)

Per maggiori informazioni www.centroandros.it

Per fissare un appuntamento e prenotare il prelievo: servicelab@lifeclinicgroup.org

 

Contatti

- Via Nazionale, 254
- 88070 - Botricello
- Tel e Fax: +39 0961 963898
- Email: info(@)lifeclinicgroup.org


Polo di Innovazione
Tecnologie della Salute - Biotecnomed

20annoattivita